Il prezzo della felicità - Valentina Fontan

Oggi esce il nuovo libro di Valentina Fontan. 


                       Scheda tecnica  

Titolo: Il prezzo della felicità 

Autrice: Valentina Fontan 

Genere: Romance storico 

Volume: Autoconclusivo 

Edito da: Casa editrice Literary Romance  

Il libro è disponibile sia in versione ebook che in versione cartacea. 


                              Sinossi 

1876 - Tra le buie e malfamate vie della periferia di Whitechapel, vive Sarah, un' orfana come ce ne sono tante a Londra. Tra furti e fughe, nascondigli e lotte per la sopravvivenza, la sua vita sta per cambiare. 

Nel frattempo, ad Alpatraum, in Sassonia, alla nobile famiglia Grenze viene recapitata una lettera datata 1866: si tratta di una richiesta d' aiuto da parte della cugina Angelika, scappata anni prima con il suo amato. La missiva menziona una bambina da ritrovare, sperando che sia ancora viva per raccontarle la verità. 

Ha così inizio una turbolenta avventura che coinvolgerà nobili, camerieri e giovani donne per niente disposte a sottostare alle regole di corte. 


                              Estratti 


                 Biografia dell' autrice 


Valentina Fontan ha 35 anni e vive in un paesino della Val di Susa ( Piemonte ) ma lavora come animatrice mini club presso una struttura alberghiera in Val di Fassa. Amante della lettura sin da giovanissima, ha già pubblicato due libri fantasy, genere che le piace molto. Nella scrittura è sempre alla ricerca di qualcosa di diverso e Il prezzo della felicità è il suo primo romanzo storico; appassionata di storia tedesca e russa, ha preso in considerazione l' idea di cambiare le carte in tavola, scrivendo una storia in cui per una volta almeno, gli inglesi diventano i cattivi e i tedeschi e i russi i buoni. La storia di Sarah e Alec l' ha accompagnata per cinque lunghi anni, anni passati a riscrivere la trama per renderla ogni volta migliore. Finalmente in questo turbolento 2020 il romanzo ha visto la luce e l' autrice spera che i lettori si facciano coinvolgere dal loro amore e dal prezzo che, sia loro che il resto dei personaggi del romanzo, dovranno pagare per trovare la loro felicità. 





Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione del romanzo "LA DUCHESSA MILLENNIAL" di Emanuela Marra

Recensione del romanzo "NON DIRGLI CHE TI MANCA" di Alessandra Angelini