Recensione del romanzo UNA NOTTE A MILANO di Ilaria Mann

Buon pomeriggio amiche! 

Ho letto il meraviglioso romanzo UNA NOTTE A MILANO, scritto da Ilaria Mann. Vi lascio la scheda tecnica del libro e la mia recensione. 




                     SCHEDA TECNICA 

Titolo: Una notte a Milano 

Autrice: Ilaria Mann 

Genere: Contemporary Romance 

Edizione: Self Publishing 

Pagine: 272 

N.B.: È il primo libro di una duologia, disponibile su Amazon sia in versione cartacea che in ebook. Il secondo libro si intitola IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA FINE. 



                  LA MIA RECENSIONE 

Non conoscevo questa autrice, ho letto il suo libro per caso ed è stata una piacevole scoperta, l' ho terminato in pochissimi giorni e non vedo l' ora di leggere il sequel, IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA FINE. 
UNA NOTTE A MILANO è un romanzo rosa contemporaneo i cui protagonisti sono Alessia, una donna di 33 anni che svolge la professione di commercialista e Fabio, un trentottenne ex campione nazionale che lavora come maestro di sci a Sammartino, un paese del basso Trentino. Alessia e Fabio si incontrano a Milano ed è passione istantanea. Fabio non lo sa ma conosce Alessia da anni e quella notte non è dovuta al caso. Perché Alessia lo vuole da sempre e sta per tornare al suo paese natale, Sammartino, con la consapevolezza e la pazienza di chi il traguardo lo vede lontano ma non impossibile. Ci sarà il lieto fine? Per scoprirlo dovrete leggere il romanzo. Personalmente ho apprezzato molto la trama e il fatto che l' autrice abbia inserito nel libro le pagine tratte dal diario che Alessia scriveva durante gli anni in cui frequentava le scuole superiori, perché ciò ci fà capire che quella che all' inizio sembrava una forte cotta adolescenziale era in realtà una favola d' amore scritta nel destino. La scrittrice è stata bravissima anche nella creazione dei personaggi; Alessia e Fabio sono due personalità così affascinanti da essere veramente credibili ed è evidente che sono fatti l' uno per l' altra. Mi ha colpito particolarmente la figura di Alessia perché io sono una persona abbastanza determinata nel raggiungere gli obiettivi e ammiro molto la perseveranza nelle persone. Alessia alla favola che l' ha portata a sposare l' uomo dei suoi sogni ci ha creduto fino in fondo, superando ogni ostacolo e ogni scetticismo. Un desiderio il suo, quasi un miraggio che lei ha inseguito senza arrendersi mai. Nel frattempo era cresciuta, la ragazzina sognante e timida aveva lasciato il posto ad una bellissima donna che lo ha aspettato per tanti anni fedele e appassionata. Vi consiglio di leggerlo perché vi farà sognare ad occhi aperti. La lettura è scorrevole e il lessico è comprensibile e curato. Secondo me Ilaria Mann è un vero talento nella scrittura. 

Voto: 🌟🌟🌟🌟🌟 


           BIOGRAFIA DELL'  AUTRICE 

Ilaria Mann è nata nel pieno dei colorati e vivaci anni '80, nella solare e fantasiosa Italia Meridionale e pensa che tutte queste caratteristiche le siano rimaste un po' cucite addosso. È cresciuta con pane e libri, scritti sia da altri che da lei stessa, ma nonostante lo spassionato consiglio dei prof. di fare la giornalista, si è specializzata e lavora nel mondo sanitario. UNA NOTTE A MILANO è il suo esordio self-publishing come scrittrice. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione del romanzo "LA DUCHESSA MILLENNIAL" di Emanuela Marra

Recensione del romanzo "NON DIRGLI CHE TI MANCA" di Alessandra Angelini