Recensione del romanzo UNA STAR PER SAN VALENTINO di Barbara C.

Buonasera amiche! 
Ho letto il romanzo UNA STAR PER SAN VALENTINO, scritto dall' autrice emergente Barbara C. e in questo articolo potete vedere la scheda tecnica del libro e leggere la mia recensione. 



                    SCHEDA TECNICA 

Titolo: Una star per San Valentino 

Autrice: Barbara C. 

Genere: Contemporary Romance 

Edizione: Self publishing 

Pagine: 206 

Prezzo ebook: 0,99 € 

Prezzo cartaceo: 10,39 € 

Data di uscita: febbraio 2021


                        RECENSIONE 

C' era una volta un' adolescente molto carina e simpatica. Si era innamorata di un cantante famoso e delle sue canzoni piene di sentimento. Da quando aveva 13 anni sognava notte e giorno di sposarlo. La storia di Barbara, correttrice di bozze in una casa editrice, testa tra le nuvole ma anche grande personalità, non è una storia qualunque, bensì una di quelle favole moderne che nella vita reale difficilmente diventano realtà. Eppure lei al sogno di sposare Miguel Fernandez ci ha creduto fino in fondo, al punto che, superando ogni ostacolo e ogni scetticismo, con la pazienza e la determinazione di chi l' obiettivo lo vede lontano ma non impossibile, decide di partire per il Messico in occasione del suo quarantesimo compleanno, per riuscire a conoscere il suo idolo. Coinvolge nell' avventura anche la sua migliore amica Ely, la quale accetta con entusiasmo. Miguel si innamorerà di quella giovane e tenera fan italiana che lo ha seguito per tanti anni fedele e appassionata? Riuscirà Barbara a conquistare il cuore di colui che ai suoi occhi è l' uomo più bello del mondo? Esiste un destino già scritto per il quale due persone appartenenti a due mondi lontani e molto diversi tra loro sono fatte l' una per l' altra? 
Ovviamente non vi svelerò il finale per non togliervi il piacere della lettura ma vi dico che ho letto questo libro in soli due giorni; il testo è scorrevole, la storia mi ha tenuta con il fiato sospeso pagina dopo pagina e mi ha fatto sognare. Nel corso del viaggio Barbara e Ely conosceranno amici preziosi e visiteranno luoghi meravigliosi. Lo consiglio a tutti, anche alle persone più razionali e poco inclini alle fantasie e alle letture romantiche, perché in questa opera letteraria c'è il trionfo di valori importanti come l' amicizia, il rispetto della diversità, la solidarietà disinteressata e anche il vero amore poiché al mondo si sono verificati realmente casi di fans che sono riusciti a sposare il proprio idolo, per cui non è qualcosa di totalmente impossibile. In fondo un artista, anche se molto famoso, è comunque una persona con un cuore e dei sentimenti, come tutti gli esseri umani. Barbara C. è al suo esordio letterario e ha brillantemente superato la prova! Sono sicura che questa talentuosa autrice ci riserverà ancora tante meravigliose perle da leggere!

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione del romanzo "LA DUCHESSA MILLENNIAL" di Emanuela Marra

Recensione del romanzo "NON DIRGLI CHE TI MANCA" di Alessandra Angelini