Recensione del romanzo storico NEL SEGNO DEL DESTINO di Valentina Fontan



SCHEDA TECNICA 

Titolo: Nel segno del destino

Autrice: Valentina Fontan 

Genere: Romanzo storico 

Edizione: Literary Romance 

Volume: Autoconclusivo 

Pagine: 360 

Il libro è disponibile su Amazon sia in versione cartacea che in versione eBook. 




RECENSIONE 


Ho letto questo romanzo storico in pochi giorni e mi è piaciuto moltissimo. Della stessa autrice ho letto mesi fa il capolavoro Il prezzo della felicità e, con questa nuova pubblicazione, Valentina Fontan conferma il suo talento. Io sono un'amante dei romanzi storici ambientati nel '700 e nell'800 e grazie a questo libro ho avuto l'opportunità di leggere una storia che si svolge negli anni del 1500, ruotando intorno alla figura di Martin Luther, la cui storia si intreccia con le vicende di Lorenzo, un soldato romano trapiantato in Germania e di Greta, una fanciulla devota e pia ma schiava di una famiglia gretta e arrivista. Partendo dalla prima pagina all'ultima, sono stata letteralmente rapita ed è talmente scritto bene che mi è sembrato di essere presente in ogni scena e dialogo. La lettura è scorrevole grazie allo stile fluido e ad un lessico comprensibile da tutti. Utile anche come strumento didattico, dato che narra molti episodi della vita del monaco Martin Luther che non sono descritti nei libri di storia scolastici. Assegno assolutamente 5 🌟🌟🌟🌟🌟

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione del romanzo "LA DUCHESSA MILLENNIAL" di Emanuela Marra

Recensione del romanzo "NON DIRGLI CHE TI MANCA" di Alessandra Angelini