Recensione del libro NUOVE STORIE DI UN PERDENTE DI SUCCESSO di Dario Mondini

Buonasera amici! 
Oggi pomeriggio ho finito di leggere il secondo libro autobiografico scritto dal bravissimo scrittore Dario Mondini. 
In questo articolo potete leggere la mia recensione. 



                     SCHEDA TECNICA 

Titolo: Nuove storie di un perdente di successo 

Autore: Dario Mondini 

Genere: autobiografico 

Edizione: Intrecci Edizioni 

Pagine: 92 

    
                        RECENSIONE 

Volevo leggere questo libro da diversi mesi e in occasione del mio compleanno ho finalmente acquistato l' ebook. L' ho letto in soli due giorni, poiché è stata una piacevole lettura dalla prima all' ultima pagina. Solitamente le persone leggono un' autobiografia quando quest' ultima riguarda un vip mentre raramente leggono la storia di una persona che ha una vita normale ma non per questo meno interessante. Io sono un' appassionata di autobiografie, le leggo da quando avevo 12 anni e devo dire che il libro " Nuove storie di un perdente di successo " è scritto veramente bene, per cui credo che l' autore abbia tutte le carte in regola per diventare uno scrittore biografo. Non mi sono mai annoiata, mi sono divertita " entrando " nella vita di quest' uomo. Il quadro generale è quello di un uomo di 43 anni simpatico, schietto ma soprattutto sincero e di buon cuore. Il capitolo dedicato all' amico prematuramente scomparso è un omaggio meraviglioso, non mi ha regalato tristezza perché l' amicizia riesce a sopravvivere anche di fronte alla morte. Nei capitoli riguardanti il recupero e la vittoria della squadra di calcio del Pisa, ho esultato felice insieme all' autore, perché io adoro i Toscani, il loro accento, le loro case e la loro regione. Leggendo l' ultimo capitolo mi sono commossa perché c'è il trionfo dell' amicizia vera: tutti gli amici sono presenti per sostenere il loro amico scrittore che parla in pubblico del suo secondo libro appena pubblicato. 
Vi assicuro che resterete piacevolmente coinvolti dai racconti dei vari viaggi che Dario compie in giro per l' Italia e anche la sua vita sentimentale vi regalerà sorrisi. Dal punto di vista dello stile, il testo è scorrevole e il lessico è facilmente comprensibile. Assegno assolutamente 5 stelle e lo consiglio a tutti. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione del romanzo "LA DUCHESSA MILLENNIAL" di Emanuela Marra

Recensione del romanzo "NON DIRGLI CHE TI MANCA" di Alessandra Angelini