Recensione del romanzo "CAMMINA NELL'ANIMA - Le nostre vite precedenti" di Loredana Zino & Pina De Murtas.

Buonasera amici! 🧡 
Pochi giorni fa ho terminato la lettura del romanzo "CAMMINA NELL'ANIMA - Le nostre vite precedenti" di Loredana Zino & Pina De Murtas. Vi posto la mia recensione. 




SCHEDA TECNICA DEL LIBRO 

Titolo: Cammina nell'anima - Le nostre vite precedenti 

Autrici: Loredana Zino & Pina De Murtas 

Genere: Narrativa biografica 

Edizione: Self publishing 

Pagine: 232 

Il libro nel '96 e '97 ha vinto il Premio Accademia dei Parmenidei per la sezione parapsicologica ed è disponibile su Amazon sia in versione cartacea che in versione eBook. 


RECENSIONE 

Non conoscevo le autrici Loredana Zino & Pina De Murtas. Ho scelto di leggere il loro libro perché affronta il tema della reincarnazione ed è una testimonianza autentica di vite precedenti. Da circa un anno ho iniziato ad interessarmi a questo argomento per motivi personali. Per chi non lo sapesse, con il termine "reincarnazione" si intende il concetto di rinascita dell'anima, o dello spirito di un individuo, in un altro corpo fisico, un certo tempo dopo la morte, con lo scopo di migliorarsi di vita in vita, aumentando la propria consapevolezza. Le due autrici sono riuscite a conoscere le loro vite precedenti e hanno deciso di condividere con gli eventuali lettori la loro esperienza, creando un ponte gentile. Dunque il libro è solo una semplice testimonianza e non è stato pubblicato con l'intenzione di convincere, o mettere in dubbio credi religiosi. Tuttavia quest'opera può essere interpretata come un invito alla riflessione e a vedere la vita da un'altra prospettiva. Capire che il mondo materiale è solo un'effimera illusione e che la nostra anima è immortale, ci aiuterà ad avere meno paura della morte e a considerarla come un temporaneo "ritorno a casa". Rivivendo per alcuni secondi le proprie vite passate, possono verificarsi sorprendenti intuizioni e buone guarigioni e si proverà un senso di pace e gioia. In ogni esistenza incontriamo di nuovo i nostri cari, perché solo l'amore è reale ed è questo il mistero che lega le anime. La lettura è scorrevole e il lessico usato è comprensibile da tutti. Secondo me questo libro potrebbe essere un valido strumento di diffusione culturale nei centri olistici e assegno assolutamente 5 🌟🌟🌟🌟🌟. 



Commenti

  1. Grazie cara Lavinia, non potevi esprimere meglio l'intento mio e della mia co-autrice Pina De Murtas. Questo libro dal 1994 a oggi ha avuto infinite stesure, forse attendevamo i tempi giusti per parlare di un argomento così delicato, ma il tuo "ponte gentile" riassume bene l'essenza. Grazie da noi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione del romanzo "LA DUCHESSA MILLENNIAL" di Emanuela Marra

Recensione del romanzo "NON DIRGLI CHE TI MANCA" di Alessandra Angelini